Cambiare voce del verbo crescere
Iniziamo con una provocazione. Era il 1948 e questo signore era il general manager della Minnesota Mining &… Leggi tutto »Cambiare voce del verbo crescere
Iniziamo con una provocazione. Era il 1948 e questo signore era il general manager della Minnesota Mining &… Leggi tutto »Cambiare voce del verbo crescere
Noi siamo come nani sulle spalle di giganti, così che possiamo vedere più cose e più lontano di quanto vedessero… Leggi tutto »Perché Socrate salverà la tua azienda
Marco Polo descrive un ponte, pietra per pietra.Ma qual è la pietra che sostiene il ponte? chiede Kublai Kan.Il ponte… Leggi tutto »Social Media Marketing: oltre Facebook c’è di più
Vi ricordate le famose rèclame dei detersivi che andavano tanto di moda negli anni ottanta? Quelle in cui un simpatico… Leggi tutto »Il marketing è morto (o ha solo cambiato nome?)
Quando con gli anni ero ancora nella verde etade, spesso mi recavo nell’orticello della nonna alla quale altrettanto spesso chiedevo come… Leggi tutto »Per eccellere dobbiamo somigliare di più ai contadini
C’era una volta un generale d’artiglieria che non appena ventenne divenne tenente colonnello della Guardia Nazionale e che, per diletto,… Leggi tutto »Perché Napoleone era un genio del Marketing. E Mourinho uno Stratega.
Forse il titolo è un azzardo. Anzi, sicuramente lo è. Ma un pizzico di verità in fondo la contiene. La… Leggi tutto »I 7 libri per diventare un eroe del marketing
C’era una volta Matteo, capostipite di una azienda di famiglia.C’era una volta il nipote, Giulio, il quale durante la classica… Leggi tutto »“Voglio investire nel digitale. Mi fai una pagina Facebook?”
Atto secondo.Nonno Matteo, che ci aveva interpellato per capirne di più sul magico modo del web marketing, ripassa all’attacco.Da vecchio lupo… Leggi tutto »“Ma con Facebook vendo qualcosa?”
con quanti idioti ti devi confrontare prima di capire che Twitter non fa per te? Parola di Tim Martin,… Leggi tutto »Perché non ha più senso parlare di digitale